Cagliari, 26 maggio 2017
p.c. Al Personale ATA

Adempimenti finali A.S. 2016/17

Si trasmettono le comunicazioni inerenti i termine delle attività didattiche e gli adempimenti finali.

REGISTRI

I Registri dovranno essere debitamente compilati, nelle parti riguardanti le assenze, gli argomenti delle lezioni e le sezioni personali dei singoli alunni; queste ultime dovranno contenere la proposta di voto finale per la disciplina in oggetto;

Si dovranno caricare nelle apposite sezioni la relazione finale e la programmazione iniziale (se non ancora fatto)

CHIUSURA DEI REGISTRI E CONSEGNA DEGLI ELABORATI SCRITTI E/O GRAFICI

I registri dovranno essere completati in ogni loro parte entro il 20 Giugno, data in cui sarà bloccato l’accesso;

Gli elaborati scritti e/o grafici dovranno essere consegnati entro il 20 Giugno, ordinati con delle fascette indicanti l’anno scolastico, la classe, la materia e il Docente titolare dell’insegnamento nell’ambito del quale essi sono stati prodotti.

PROGRAMMI

Ciascun docente produrrà in sede di scrutinio finale due copie cartacee del programma svolto per ciascuna disciplina, copie che dovranno essere firmate dall’Insegnante e da due alunni e consegnate al Coordinatore.

RELAZIONI FINALI per disciplina

Ciascun docente compilerà il format, lo stamperà in singola copia (firmata in originale o firmata digitalmente) per ciascuna materia impartita e lo invierà scannerizzato (se firmato in modo tradizionale) o firmato digitalmente in .pdf alla mail dirigente@pacinotti.gov.it indicando come oggetto il nome del docente la classe e la materia (p.es. Savona 3Z Musica).

Il file andrà inserito nel registro personale del docente nella sezione documenti.

RELAZIONI FINALI per Consiglio di Classe

Per le classi 1° 2° 3° 4° ciascun coordinatore compilerà il format di relazione finale, che sarà approvato in sede di Consiglio di Classe.

IMPEGNI DEI DOCENTI DOPO IL 10 GIUGNO

Gli impegni dei docenti non facenti parte della Commissione per gli esami di Stato seguiranno un calendario che verrà comunicato in seguito.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it