CIRCOLARE N. 321
Cagliari, 10 agosto 2021
Al tutto il Personale

OGGETTO:

Anno Scolastico 2021/22 – Presa di Servizio

Nel rammentare che all’atto dell’inizio dell’anno scolastico TUTTO il personale è tenuto alla presa di servizio, si informa che detto adempimento dovrà essere espletato senza possibilità di deroga in termini temporali in data 1 Settembre 2021, secondo lo scadenzario di seguito riportato:

PERSONALE ATA

  1. Dalle ore 7,45 alle 8.15                      Personale di nuova attribuzione all’Istituto
  2. Dalle 8:30 alle 9:00                             Personale già in servizio lo scorso anno nell’Istituto

PERSONALE DOCENTE

  1. Al termine del Collegio Docenti     Personale di nuova attribuzione all’Istituto
  2. Entro le ore 14:00                              Personale già in servizio lo scorso anno nell’Istituto

Le operazioni si svolgeranno con modalità diverse per il personale già in servizio presso l’Istituto nello scorso anno o di nuova assegnazione.

Personale Docente già in servizio presso l’Istituto nel precedente anno scolastico

Ciascun docente avrà cura di compilare il modulo (è possibile scaricarlo dal sito), firmarlo inviarlo unicamente all’indirizzo PEO (non utilizzare la PEC) caps050007@istruzione.

In caso di Docenti con più sedi di servizio con incarico annuale, questi allegheranno anche la nomina annuale ricevuta dall’USR/USP o dalla Curia.

Personale Docente non in servizio presso l’Istituto nel precedente anno scolastico

I nuovi Docenti parteciperanno in presenza al Collegio del 1 Settembre, e quindi alla chiusura dei lavori si presenteranno in Segreteria muniti di documento di identità in corso e del codice fiscale e compileranno il modulo che sarà loro consegnato. Verrà loro inoltre richiesto la compilazione dello stato matricolare. L’ordine di ricevimento sarà comunicato dal DS nel corso della riunione.

In caso di docenti con titolarità presso altro Istituto con completamento di cattedra presso questo Liceo, questi contatteranno la Segreteria per fissare un appuntamento e quindi invieranno entro il 1 Settembre via mail (come sopra indicato) il modulo di presa di servizio unitamente alla fotocopia di un documento di identità in corso e del codice fiscale.

In caso di docenti con più sedi di servizio con incarico annuale, questi contatteranno la Segreteria per fissare un appuntamento, e quindi invieranno entro il 1 Settembre via mail (come sopra indicato) il modulo di presa di servizio, il foglio di nomina unitamente alla fotocopia di un documento di identità in corso e del codice fiscale.

TUTTI i docenti con cattedra su più sedi son tenuti ad inviare entro il 2 settembre il modulo per gli impegni sulle varie istituzioni di servizio fino al giorno di inizio delle lezioni.

Personale ATA già in servizio presso l’Istituto

Ciascuna unità di personale compilerà il modulo e lo depositerà nel contenitore all’esterno dell’Ufficio del DSGA.

Personale ATA non in servizio presso l’Istituto nel precedente anno scolastico

Il nuovo personale si presenterà in segreteria munito di documento di identità in corso e del codice fiscale.

Si raccomanda a tutti la stretta osservanza delle regole del distanziamento e dell’uso delle mascherine.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona