CIRCOLARE N. 309
Cagliari, 28 maggio 2020
Ai Docenti impegnati negli Esami di Stato

OGGETTO:

Attività di formazione sulla sicurezza durante gli esami di Stato

Si informano i Docenti che parteciperanno quali Commissari o Presidenti agli imminenti esami di Stato che sono state, infatti, definite le azioni di formazione, da realizzarsi tramite incontri on-line, inerenti la diffusione delle misure di sicurezza contenute del “Documento tecnico sulla rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico per lo svolgimento dell’esame di stato nella scuola secondaria di secondo grado” formulato dal Comitato Tecnico Scientifico .

A tal riguardo il MIUR ha stipulato una convenzione con la Croce Rossa Italiana.

Nel sottolineare l’interessa dell’iniziativa, si comunica che sono previste 2 (due) sessioni formative, gestite in modalità on-line e svolte in parallelo su piattaforma Google Meet, alle ore 9 del giorno martedì 9 giugno 2020.

Ogni Dirigente Scolastico può autorizzare alla partecipazione alla videoconferenza non più di 1 referente per ogni singolo plesso sede d’esame.

Sarà cura della scrivente individuare la figura di referente e di comunicarla, provvedendo al contempo a fornire un vademecum a tutti gli interessati, contenente le procedure e raccomandazioni relative allo svolgimento degli esami.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://www.pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona