Cagliari, 2 ottobre 2020
Agli alunni e loro famiglie
e p.c. Al DSGA

Attività didattiche extra moenia

Si comunica ai Docenti che è possibile effettuare attività didattiche presso spazi verdi all’aperto che garantiscano al contempo il rispetto delle norme sanitarie in materia di distanziamento e prevenzione COVID e le necessità didattiche, in armonia con quanto suggerito dalle Linee Guida per la ripresa delle attività didattiche del MIUR.

Possono essere contemplati 2 tipologie di attività extra moenia:

• Progettazione di una intera mattinata
  • Realizzazione di una attività didattica di durata inferiore, in spazi aperti nelle prossimità del caseggiato scolastico con caratteristiche che garantiscano il pieno rispetto della normativa sanitaria di prevenzione
  • di spazi salubri e la massimizzazione delle ore destinate all’attività ginnico-sportiva.

Per la sede di v.Liguria appare ideale lo spazio del Monte Claro, raggiungibile dagli ingressi contigui al caseggiato scolastico sulla v.Garfagnana e sulla v.Liguria, e per la v.Brianza il Colle SanMichele e relativo parco.

I Docenti che volessero avvalersi di detta possibilità dovranno:

• Comunicare alla Dirigenza le classi e i giorni/ore in cui effettueranno le attività esterne al caseggiato scolastico;
  • Acquisire le liberatorie allo spostamento, compilate e sottoscritte dai genitori per gli studenti minorenni. Per gli studenti maggiorenni provvederanno gli interessati

L’attività sarà possibile quando espressamente autorizzata dal dirigente (tempistica prevista minimo 48 ore a decorrere dal giorno successivo della richiesta).

Si allega:

• Modulo richiesta del Docente
  • Modulo liberatoria per studenti

Si precisa che le attività motorie utilizzano una modulistica specifica, non sovrapponibile a quanto qui indicato.

http:/pacinotti.edu.it