Cagliari, 9 ottobre 2018
E p.c. Al Personale ATA

Attività sportiva scolastica 2018/19

Si comunica agli studenti che sono disponibili i moduli di adesione individuale e di squadra per l’attività sportiva scolastica 2018/2019.

I moduli sono scaricabili dal sito della Scuola e devono essere consegnati al più presto, e comunque non oltre il mese di ottobre 2018, ai rispettivi insegnati di scienze motorie, al fine di poter procedere nei tempi stabiliti al caricamento dei dati degli studenti partecipanti nella piattaforma dedicata predisposta dal MIUR.

L’inizio delle attività è prevista per il mese di gennaio 2019.

Gli alunni che hanno preso parte alle attività nel precedente anno scolastico 2017/2018 sono pregati di scaricare la scheda di monitoraggio e restituirla ai loro docenti di Scienze Motorie; sottolineiamo che a fronte del breve tempo di compilazione la scheda sarà molto utile alla scuola per rilevare le osservazioni dell’utenza.

Queste le gare e i tornei d’istituto previsti:

• Fase d’Istituto corsa campestre, periodo di svolgimento mese di gennaio 2019.
  • Tornei interni calcio a 5 maschile biennio e triennio e pallavolo misto biennio e triennio, periodo di svolgimento febbraio/aprile 2019.
  • Tornei di basket 3c3 e badminton singolare e doppio, periodo di svolgimento aprile 2019.

Inoltre nel corso dell’anno scolastico saranno organizzati gli allenamenti per la formazione delle rappresentative del “Pacinotti” nelle diverse competizioni sportive dei più diffusi sport individuali, come l’atletica e il badminton, e di squadra quali il calcio a 5, la pallavolo e la pallacanestro, mentre per altri sport come il tennis, il nuoto e altri di minor diffusione, l’iscrizione ai Campionati Studenteschi, organizzati annualmente dal MIUR, o ad altre manifestazioni sportive, organizzate da singole federazioni o enti pubblici, avviene su richiesta degli alunni interessati dopo l’esame delle adesioni degli stessi.

Si ricorda che il progetto di attività sportiva scolastica, oltre ad essere soggetto ad approvazione da parte degli organi collegiali preposti, Collegio dei Docenti e Consiglio d’Istituto, necessita dell’autorizzazione all’inizio delle attività da parte del Ministero che stanzia le risorse economiche necessarie.

Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati tramite avvisi il palestre e pubblicazione nel sito della Scuola.

In allegato:

• modulo adesione individuale 2018/2019.
  • modulo adesione classe/squadra.
  • scheda monitaraggio attività svolta 2017/2018