Cagliari, 4 ottobre 2017
E p.c. Al Personale Amministrativo
Ai Collaboratori scolastici

Autorizzazioni variazioni orarie

Si comunica a tutti gli interessati che sono state caricate sul registro elettronico le autorizzazioni degli studenti che hanno fatto richiesta di flessibilità di orario.

Con riferimento all’uscita si precisa che l’autorizzazione è limitata solo alla 5° e 6° ora. In caso di uscita al termine della 4° ora si osserverà l’orario canonico.

Similmente varrà per l’ingresso alla seconda ora (alunni che non si avvalgono della RC o ingresso posticipato occasionale): anche in questo caso non vale la deroga.

Si coglie l’occasione per rammentare agli alunni e ai loro docenti che:

• In caso di ingresso differito non è possibile entrare nei locali scolastici prima dell’ora;
  • In caso di uscita anticipata gli studenti devono essere accompagnati fino al cancello dal docente che ha effettuato l’ultima ora di lezione.

L’inosservanza di queste regole da parte degli studenti e dei docenti (uscita anticipata) e degli studenti e del personale collaboratore scolastico addetto all’ingresso (ingresso posticipato) determina l’assunzione della responsabilità da parte dei soggetti menzionati ai fini della sicurezza e degli atti che potrebbero verificarsi nei locali scolastici in assenza di autorizzazione degli studenti allo stazionamento nell’edificio.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it