CIRCOLARE N. 108
Cagliari, 2 novembre 2018
Agli studenti classi 3 4 e 5
Ai Docenti
E p.c. al DSGA

OGGETTO:

Candidature studenti partecipazione PON ASL – Progetto “Cagliari incontra Ginevra. Lavorare cavalcando i raggi cosmici”

Si comunica agli studenti delle classi TERZE, QUARTE e QUINTE che è aperta la candidatura per la partecipazione al progetto “Cagliari incontra Ginevra. Lavorare cavalcando i raggi cosmici”, che prevede per 15 studenti/sse la possibilità di partecipare per 3 settimane, dal 19 gennaio al 9 febbraio 2019, ad un viaggio studio presso il CERN ove si svolgeranno attività sperimentali inerenti lo studio dei raggi cosmici, integrate dal programma concordato fra i referenti del progetto EEE e la struttura svizzera. Il progetto sarà valutato per le attività di ASL equivalente a 90 ore.

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti/sse dell’ultimo triennio purché abbiano compiuto 16 anni entro il 18 Gennaio 2019.

I criteri di selezione, elaborati a cura del gruppo di progetto e del Prof. C.Cicalò che li affianca in qualità di esperto esterno, coadiuvato dal Dott. Stefano Boi, sono stati approvati dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto.

La candidatura potrà essere inoltrata a partire da sabato 3 novembre fino a Sabato 10 novembre unicamente utilizzando il form on line:

https://docs.google.com/forms/d/1T5iZQLiYdjYbcV0mCFe3k9YxQb7hxjSOeX_D-e89o2s/edit

Per coloro che avessero difficoltà ad utilizzare il modulo on-line ci si potrà rivolgere ai docenti referenti (A.Gaias, F.Usai e S.Loggia).

Il test di cui al punto 6) del regolamento sarà effettuato giovedì 15 novembre dalle 16:30 alle 18:00 presso la sede centrale di questo Liceo.

La commissione selezionerà come riportato nelle linee guida i candidati ammessi alla trasferta; la graduatoria sarà affissa nelle due sedi entro lunedì 19 novembre 2018.

Gli studenti/sse selezionati saranno convocati in apposita riunione insieme ai loro genitori per illustrare i dettagli del progetto.

In allegato:

  • Linee guida per la selezione dei partecipanti

La selezione di cui al punto 6) del regolamente sarà effettuata utilizzando uno degli articoli contenuti nella rivista ASIMMETRIE-10-HR consultabile al seguente indirizzo  

http://svel.to/zro

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti allegati