Cagliari, 13 ottobre 2016
E p.c. ai Collaboratori Scolastici
al Direttore SGA

Conferenza I Giganti di Mont’e Prama Ampliamento dell’iniziativa

Si comunica ai Docenti e agli studenti che alla Conferenza già presentata con Circolare n.61 del 7 ottobre u.s. parteciperà come relatore, oltre al Prof. Gaetano Ranieri, anche il Prof. Raimondo Zucca, Docente di Storia e archeologia del Mediterraneo.

Come già annunciato, in concomitanza dell’evento sarà effettuata una raccolta di firme per eleggere il sito archeologico de "I Giganti di Mont'e Prama" come luogo del cuore FAI 2016. L’iniziativa è supportata da Intesa San Paolo, dalla RAI e da l’Espresso. L'entità degli interventi FAI è commisurata al numero di voti che si ottengono on line e con la firma su supporto cartaceo (per i maggiorenni).

Possono votare anche le scolaresche (di minorenni) con la sola firma di un insegnante come avallo. Pertanto vista la rilevanza del sito archeologico in oggetto e la passione che i relatori profondono nel divulgare aspetti storici e tecnologici degli scavi di Mont’e Prama a studenti e docenti, si chiede:

• Agli studenti maggiorenni di votare firmando nell’apposito foglio a partire dal giorno dell’Assemblea di Istituto fino a Sabato 22 Ottobre;
  • Agli studenti delle classi 1° 2° 3° e 4° di firmare in occasione dell’Assemblea per l’elezione dei loro rappresentanti del 27 ottobre p.v. il foglio loro riservato, che sarà controfirmato dal Coordinatore di classe
  • A TUTTI gli studenti di scaricare dal sito il foglio raccolta firme per far votare anche amici, parenti e conoscenti (anche stranieri).

La classe che avrà raccolto più voti vincerà una iscrizione gratuita al FAI.

Fermo restando che non sussiste alcun obbligo al voto, questo rappresenterebbe un modo per dimostrare la propria consapevolezza nella valorizzazione del patrimonio archeologico della nostra
Isola.

Si allegano:

• Modulo raccolta firma Maggiorenni (personale scolastico e alunni) e per raccolte firme extrascolastiche
  • Modulo raccolta firme studenti minorenni (classi dalla 1° alla 4°)

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it