Cagliari, 5 ottobre 2019
Agli Studenti
Alla Commissione elettorale
E p.c. Al Personale ATA

Elezioni dei rappresentanti della Consulta studentesca

Si porta a conoscenza degli studenti e studentesse di questo Liceo che, come da nota MIUR AOODGSIP n. 0004262 del 1 ottobre 2019 e nota USR 15541 del 3 ottobre 2019, con la conclusione dell’ a. s. 2018/19 è scaduto il mandato biennale di incarico relativo ai rappresentanti delle Consulte Provinciali Studentesche.

Conseguentemente, si rendono necessarie le elezioni dei nuovi studenti rappresentanti in ogni singola istituzione scolastica secondaria di II grado.

I rappresentanti eletti rimarranno in carica anche per l’a. s. 2020/21.

L’elezione dei rappresentanti della consulta sarà effettuata in concomitanza delle elezioni dei rappresentanti di classe, e quindi il 24 Ottobre p.v.

Considerato il fatto che il mandato è biennale, si invitano gli studenti ad individuare, se possibile, componenti che possano assolvere il mandato biennale, ovvero individuare nelle liste un numero di candidati superiore a due per le eventuali surroghe di componenti che dovessero decadere nel prossimo anno scolastico.

Si invitano gli studenti a far pervenire i nominativi dei candidati entro le ore 10.00 di venerdì 18 ottobre, utilizzando il modulo che potrà essere ritirato a partire dall’8 ottobre presso la Vicepresidenza della sede centrale.

Si rammenta che ogni lista è contraddistinta da un motto, deve presentare al massimo 4 candidati deve essere sottoscritta da almeno 20 studenti (esclusi i candidati).

Materiale informativo e di comunicazione potrà essere reperito sul sito www.spazioconsulte.it , al fine di fornire agli studenti tutte le informazioni utili e indispensabili per prendere parte alle elezioni.

In Allegato:

• Nota USR 15541 del 3 ottobre 2019

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: