Cagliari, 7 settembre 2020
Al Sig. G.Trudu
E p.c. al personale Amministrativo e ATA
Al Direttore SGA

Estrazione nominativi studenti da inserire nelle Classi PRIME con settimana corta

Si comunica a a tutti gli interessati che il giorno 8 Settembre, alle ore 9:30 presso l’Aula Manzo di questo Liceo si terrà, alla presenza del Dirigente Scolastico, della Prof.ssa P.Pasquini (Commissione formazione Classi) e dei rappresentanti dei Docenti (Prof.ssa A.Sulis),dei Genitori (L.Paulis) e degli studenti (G.Trudu) l’estrazione per l’individuazione dei 37 studenti e studentesse da escludere dalle Classi PRIME con settimana corta (1°C, 1°I, 1°L, 1°M), in considerazione del fatto che il numero di richieste eccede la possibilità di accoglimento della classe (24).

A differenza da quanto deliberato nel mese di Giugno dagli Organi Collegiali competenti, in data 1 Settembre il Collegio ha approvato la proposta di attivare una quinta classe prima con la settimana corta, per minimizzare il numero degli studenti/sse esclusi da questa formula oraria.

La situazione di emergenza sanitaria non consente pubblica estrazione, fatto per cui, a garanzia della trasparenza delle procedure adottate, alle operazioni presenzieranno un Docente designato dal Collegio dei Docenti, un rappresentante dei genitori e degli studenti in seno al Consiglio di Istituto.

Agli interessati sarà data notifica entro le 48 ore successive dell’esito dell’estrazione con comunicazione ad personam.

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: