CIRCOLARE N. 270
Cagliari, 28 febbraio 2019
Agli studenti
Ai Docenti
E p.c. al DSGA

OGGETTO:

Fase di Istituto Olimpiadi della Chimica 2019

Si comunica agli studenti e ai Docenti che il giorno venerdì 28 marzo 2019 alle ore 9.00, nell'aula magna di via Liguria, si svolgerà la fase d’Istituto dei Giochi della Chimica 2019, divisa in due categorie: Triennio e Biennio.

Gli studenti dovranno manifestare entro il 14 marzo 2019 il loro intesse a partecipare ai propri docenti di Scienze, che ne cureranno l’iscrizione.

I nominativi degli iscritti alla competizione saranno trascritti nei registri di classe dai rispettivi docenti di Scienze. Il giorno della prova gli alunni si raccoglieranno nell’atrio della sede centrale al piano terra entro le ore 8,45 , per poi essere ordinatamente introdotti dagli insegnanti nell’Aula magna. La prova avrà termine, presumibilmente, entro le ore 12,00.

Gli alunni di via Brianza si recheranno direttamente in via Liguria e dopo la prova saranno liberi di lasciare l’istituto, quelli della sede centrale, invece, faranno rientro nelle loro aule.

Se minorenni gli studenti di Via Brianza dovranno munirsi dell’autorizzazione scritta, firmata dai genitori, sia per quanto riguarda la loro presenza nei locali della sede centrale, sia per quanto attiene l’uscita anticipata dall’istituto.

I primi otto classificati della categoria triennio e i primi sei del biennio parteciperanno alla selezione regionale presso la Cittadella Universitaria di Monserrato sabato 4 maggio 2019.

Si raccomanda agli studenti interessati di leggere il bando della competizione reperibile nel link:

https://goo.gl/UM22JJ

Inoltre, all’indirizzo internet:

http://www.pianetachimica.it/giochi/test_giochi.htm

sono reperibili le prove delle ultime manifestazioni, unitamente alle relative soluzioni.

Referente dell’iniziativa è la Prof.ssa Rosanna Loddo.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.gov.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona