Cagliari, 30 gennaio 2019
Agli Studenti
E p.c. Al Direttore S. G. A.

Fase di Istituto Olimpiadi di Italiano

Si comunica che i giorni martedì 5 Febbraio e mercoledì 6 Febbraio 2019 si terranno, nella sede centrale di Via Liguria, le gare di istituto delle Olimpiadi di Italiano 2018-2019.

Potranno partecipare gli alunni del primo biennio (categoria Junior) e del secondo biennio e ultimo anno (categoria Senior).

Le prove si svolgeranno su una piattaforma online che gestirà la fase di somministrazione delle domande, la raccolta e la registrazione dei punteggi, la formazione delle graduatorie.

Successivamente alla gara, i risultati compariranno sul sito delle Olimpiadi.

Durante la gara gli studenti non possono utilizzare dizionari o altre fonti di informazione (web, email, social-network, sms, telefoni cellulari...).

Al termine della fase d'Istituto passano alla fase semifinale i primi tre classificati nella categoria JUNIOR e i primi due classificati nella categoria SENIOR.

Le prove si svolgeranno nelle seguenti date e orari:

• Gara di Istituto (JUNIOR): 5 Febbraio, turno 1 dalle 8:30 alle 9.30 , turno 2 dalle 9:30 alle 10:30
  • Gara di Istituto (SENIOR): 6 Febbraio, turno 1 dalle 8:30 alle 9.30

Per entrambe le categorie, gli studenti iscritti dovranno presentarsi nelle aule suddette negli orari indicati nel prospetto allegato, muniti della password già fornita per gli allenamenti. La durata della prova è di 45 minuti.

Gli studenti di via Brianza si presenteranno direttamente in sede centrale alle 8:20 e al termine della prova faranno rientro in sede staccata dove frequenteranno il resto delle lezioni della mattina.

Si Allega:

• prospetto dei turni

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.edu.it