Cagliari, 20 maggio 2021
E p.c. Al Direttore SGA

Formazione Docenti Classi digitali

Si comunica a tutti i docenti che saranno inseriti nelle cd. “Classi Digitali” nel prossimo anno scolastico che, in base all’accordo di rete stipulato tra questo Liceo e il Liceo Classico “Siotto-Pintor”, a partire da Venerdì 21 Maggio prenderà avvio la formazione dei docenti.

Gli incontri, della durata di 2 ore, sono rivolti ai soli docenti delle attuali e delle future classi digitali dei due licei e hanno lo scopo di illustrare in maniera operativa la gestione delle classi digitali, i principali applicativi usati e le potenzialità dello strumento digitale nella quotidianità.

Sono sono stati programmati i primi due incontri che si terranno presso il liceo scientifico "Pacinotti" nell'aula digitale 1N:

• Venerdì 21maggio 16:30-18:30 Pages, Condivisione e correzione materiali
  • Giovedi 27 maggio 16:30-18:30 Keynote

Gli incontri successivi saranno programmati nei mesi di Giugno e Settembre con la trattazione delle seguenti tematiche

• Giugno (data da definire) Bookwidgets per creare test
  • Giugno (data da definire) Condivisione materiali con gli studenti; notability; Documents; Docr.
  • Settembre (data da definire) Gestione pratica della classe digitale (Classroom, Teacher); condivisione materiali con gli studenti; Notability; Documents; DocOCR.

Il calendario potrebbe subire delle modifiche a seconda delle esigenze che sorgeranno in corso d'opera.

I docenti dovranno manifestare la propria adesione compilando il seguente form:

urly.it/3c-dk

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: