Cagliari, 16 novembre 2017
Classi SECONDE
E p.c. al personale ATA
Al Direttore SGA

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Si comunica ai docenti e agli studenti/sse delle classi SECONDE che nell’ambito del programma organizzato dal Comune di Cagliari “Parità è rispetto delle differenze. Cagliari contro la violenza” per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il giorno 24 Novembre dalle ore 10.30 alle 12.00 circa presso la palestra dell’Istituto si terrà un incontro sulla tematica dell’insegnamento della difesa personale e valorizzazione della cultura del rispetto. Nell’occasione sarà anche presentato il libro di Francesco Pandolfi “Uscire dalla violenza si può”.

Poiché sono previste dimostrazioni pratiche a cura di Francesco Pandolfi, Raffaelangelo Sollai e Luisa Contu dell’ Accademia Difesa Personale Sardegna con il coinvolgimento degli studenti/sse, i partecipanti indosseranno la tuta sportiva.

Potranno partecipare al massimo 5 classi.

Gli interessati comunicheranno le classi partecipanti fino a concorrenza di disponibilità entro il giorno 21 novembre.

Per gli studenti di v.Brianza sarà possibile uscire alle ore 10.00 per arrivare in modo autonomo nella sede di v.Liguria. Al termine dell’incontro si farà rientro in v.brianza per le ultime 2 ore di lezione. È richiesta l’autorizzazione dei genitori.

Nella fascia oraria 10.20-12.20 le attività ordinarie di Scienze motorie si svolgeranno all’aperto.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it