CIRCOLARE N. 68
Cagliari, 8 ottobre 2019
Agli Studenti classi 3 4 5
Ai Docenti
E p.c. Al Personale ATA
Al DSGA

OGGETTO:

Gran Tour Di Coding

Si informano i Sigg. Docenti e gli studenti/sse del triennio che questo Liceo partecipa allo SCHOOL HUB DI CODING GIRLS - IL GRAN TOUR DI CODING, un programma di potenziamento delle competenze digitali e trasversali in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale e l’Università di Cagliari, valido ai fini del riconoscimento di ore per i PCTO.

Il programma prevede una formazione articolata in 3 moduli: Social marketing, Cyber security e Intelligenza artificiale, secondo il seguente calendario:

Alle attività potrà partecipare un gruppo di 30 studenti del triennio, composto per il 70% da ragazze e queste ultime parteciperanno poi il 13 Novembre 2019 all’hackathon Coding girls presso l’Università di Cagliari.

L'obiettivo del programma Coding Girls è di superare gli stereotipi di genere, appassionare le ragazze alla programmazione, permettere alle studentesse di sperimentare in prima persona l’uso attivo delle nuove tecnologie, proporre modelli positivi, avvicinare il traguardo della parità di genere nello studio, nel lavoro e preparare i giovani alle professioni del futuro.

Per iscriversi gli interessati devono compilare il form al seguente indirizzo:

https://urly.it/32y__

entro sabato 12 ottobre.

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona