Cagliari, 1 marzo 2021
Agli studenti e loro famiglie
A tutto il personale scolastico

Informativa attività didattiche a partire da lunedì 8 Marzo 2021

Facendo seguito alla Circolare n.190, con la quale si informava l’utenza dell’incremento graduale delle percentuali degli studenti frequentanti da oggi fino al giorno 8 Marzo, si trasmette il prospetto della ripartizione delle giornate in presenza e a distanza per l’intera popolazione scolastica relativo all’intero mese di marzo, sulla scorta delle decisioni assunte dal Tavolo di coordinamento provinciale.

Il prospetto che si va ad allegare prevede una rotazione su base 4 giorni, che vedrà gli studenti frequentare 3 giorni in presenza e 1 a distanza, con la variazione costante del giorno dedicato a questa modalità didattica. Nella sede di v.Liguria, dove sono presenti 23 classi della cosiddetta “settimana corta”, le classi dei corsi A  B  D (solo 3° e 4°) e Q frequenteranno tutti i Sabato. La rotazione per il plesso centrale pertanto si realizza dal Lunedì al Venerdì, mentre per la sede di v.Brianza dal Lunedì al Sabato.

Questo tipo ti organizzazione che presenta come quella adottata dalla ripresa ad oggi pro e contro, consentirà agli studenti e ai docenti di meglio strutturare i momenti dedicati alle verifiche senza doverle tutte concentrare nelle due settimane continuative in presenza.

Ad oggi non si è in grado di prevedere se il sistema del trasporto pubblico possa “reggere” l’incremento degli studenti per la Città Metropolitana di Cagliari fino al 75%, ma si ritiene doveroso informare con buon anticipo l’utenza che sta sopperendo, anche con turni dei genitori, alle necessità legate al posticipo di un’ora degli ingressi ed uscite degli studenti.

Si invitano pertanto tutti a consultare il sito web per verificare se l’organizzazione prospettata troverà conferma o se dovrò fornire altre indicazioni.

Si allega:

• Calendario con le indicazioni sulle modalità di erogazione del servizio didattico per il periodo 8 – 31 marzo

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: