Cagliari, 9 settembre 2016
Al Personale Tecnico
Ai Collaboratori scolastici

Modalità pubblicizzazione circolari

Si comunica a tutto il personale che anche in questo anno scolastico le circolari saranno stabilmente inviate ai Docenti tramite mail, utilizzando l’indirizzo depositato all’atto della presa di servizio. L’invio avrà valore di notifica ai docenti delle comunicazioni contenute.

Le circolari sono anche pubblicate regolarmente sul sito, ed è ascritta alla responsabilità dei singoli la loro visione.

Qualche disservizio potrà verificarsi nell’imminente transizione dal vecchio sito istituzionale al nuovo.

Copia cartacea delle circolari sarà affissa al piano terra di ciascun plesso in una bacheca che sarà identificata dalla Prof.ssa Flore per v.Brianza e dalla Prof.ssa Pasquini per v.Liguria, per favorire la
visibilità delle comunicazioni da parte di tutta l’utenza.

Nella sola sede centrale sarà fatta una ulteriore copia per gli atti.

Qualora le circolari contengano comunicazioni per le classi, oppure rivestano carattere d’urgenza perché contenenti scadenze brevi, sarà cura del collaboratore scolastico a cui è affidata la mansione, provvedere personalmente a farle girare nelle aule e verificare che il docente in servizio in ciascuna classe apponga la firma per avvenuta lettura.

Il Collaboratore del Dirigente o il fiduciario di sede verificheranno che entro 2 giorni dalla data di emanazione le circolari cartacee destinate agli alunni siano state divulgate agli interessati con la verifica delle firme. È rimessa loro la facoltà di organizzare il servizio all’interno del plesso assegnato in conformità alle indicazioni sopra riportate, essendo responsabili del risultato in termini di qualità del
servizio.

È fatto divieto di stampare e/o fotocopiare le circolari con gli strumenti della scuola, in considerazione della accessibilità da parte di tutti alle stesse con modalità informatiche.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://www.liceo-pacinotti.it