CIRCOLARE N. 299
Cagliari, 18 marzo 2019
Ai Docenti classi QUINTE
E p.c. a tutti i Docenti

OGGETTO:

Nuovo esame di Stato piattaforma per materiali

Si comunica ai Sigg. Docenti che a seguito dell’ultimo incontro organizzato dall’USR Sardegna per DS e referenti di istituto relativo al nuovo esame di stato è già disponibile a tutti gli interessati una piattaforma nazionale a cui iscriversi per visionare materiali inerenti le grigie di valutazione delle prove d’esame e spunti operativi per il colloquio.

Per registrarsi basterà entrare nel sito del Liceo Turrisi Colonna: https://elearning.turrisicolonna.edu.it/ e procedere all’iscrizione. Si può usare come mail di riferimento solo quella del dominio @istruzione.it.

Nell’area repository sono disponibili alcuni materiali relativi all’incontro svoltosi il 15 marzo u.s. ad Elmas da cui partire per la strutturazione di grigie e altri materiali di lavoro.

Si invitano i Sigg. Docenti ad elaborare proposte operative utili ai fini della strutturazione delle 3 prove d’esame e del documento del 15 Maggio.

A breve sarà reso noto il calendario dei dipartimenti di lettere e matematica/fisica per i lavori sulle griglie di valutazione.

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.edu.it

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona