Cagliari, 18 marzo 2019
alla referente Prof.ssa Carla Equinozio
Ai loro Docenti
E p.c. ai Docenti

Orientamento universitario Facoltà di Studi Umanistici e di Ingegneria e Architettura

Si comunica agli studenti/sse che venerdì 12 aprile è stato organizzato un OPEN DAY delle Facoltà di Studi Umanistici e di Ingegneria e Architettura.

L'iniziativa, organizzata presso i poli didattici di Piazza d’Armi, prevede una fase di accoglienza a partire dalle ore 9:30 e inizio delle attività alle ore 10.

Si tratta di un'esperienza differente rispetto a quella delle Giornate di Orientamento dell'Ateneo, pensata per coinvolgere immediatamente i partecipanti nelle nostre discipline, scoprirne le peculiarità attraverso le testimonianze dirette di docenti e studenti, comprendere i ritmi di studio e i diversi aspetti della vita universitaria.

A tal fine i partecipanti saranno accompagnati dai nostri studenti durante la visita alle Facoltà per:

• conoscere i laboratori e le aule dove si svolgono le attività di ricerca o di didattica;
  • assistere a lezioni e/o seminari tematici;
  • scoprire, attraverso il racconto dei ricercatori, le sfide odierne e future nelle nostre discipline;
  • confrontarsi con studenti più grandi che hanno svolto esperienze formative all’estero;
  • parlare con docenti, tesisti e tutor per avere informazioni e risposte a domande e curiosità;
  • avere informazioni su prospettive occupazionali e formative post lauream;
  • incontrare le associazioni studentesche per conoscere le attività culturali e sportive che completano e arricchiscono l’esperienza universitaria.

Gli interessati potranno prenotare la visita (individuale o di classe), secondo le istruzioni disponibili al seguente link: http://sites.unica.it/porteaperteinpiazzadarmi.

Per eventuali dubbi o domande potete contattarci ai seguenti indirizzi:umanamente@unica.it oppure orienta.ingarc at unica.it (sostituire at con la @).

Per informazioni contattare con le consuete modalità la Referente, Prof.ssa Carla Equinozio.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http:// pacinotti.edu.it