Cagliari, 14 febbraio 2019
Ai loro Docenti
E p.c. ai Docenti

Orientamento universitario formore

Si comunica agli studenti/sse l’incontro a cura della FORMORE ISTRUZIONE che si terrà il giorno Lunedì 18 febbraio alle ore 15.00 presso la sede di v.Liguria durante il quale sarà presentato un interessante percorso di orientamento.

Il Progetto consiste in una serie di due incontri, di cui il primo è da svolgersi presso la sede dell’Istituto che aderisce al Progetto stesso, mentre il secondo incontro dipenderà dagli interessi dello studente e verterà su argomenti specifici del percorso accademico che intende intraprendere. Durante gli incontri saranno presentati agli studenti i vari corsi di laurea dell'Ateneo Sassarese.

L’attenzione sarà focalizzata su quei Corsi di Laurea che permettono uno sbocco professionale praticamente immediato, ma che sono a numero chiuso e che pertanto bloccano l’accesso indiscriminato attraverso l’ostacolo del test di ammissione (Medicina, Odontoiatria, Professioni Sanitarie, etc.).

Ampio spazio sarà dedicato anche all’e-learning e ai metodi di studio di ultima generazione, come la realtà virtuale in 3d, di cui verrà data dimostrazione, capaci di integrare la didattica tradizionale con l’uso della tecnologia in un’ottica di autoapprendimento e di condivisione delle informazioni.

Per informazioni contattare la referente Prof.ssa Carla Equinozio con le consuete modalità

http:// pacinotti.edu.it