Cagliari, 2 settembre 2021
Agli Studenti/sse e Famiglie classi prime digitali
E p.c. al personale ATA
al Direttore SGA

PON “L’albero della conoscenza” Progetto di teatro in inglese “To play or not to play”

Si comunica agli studenti già frequentanti questo Liceo che a partire da lunedì 6 settembre, si terrà presso il nostro Istituto un corso intensivo in lingua inglese della durata di 30 ore. il tema del corso è il teatro, da qui il titolo To Play or Not to Play di shakespeariana memoria.

Il corso ha l’obiettivo di avvicinare gli alunni al teatro inglese, ma soprattutto di potenziare le competenze comunicative dei partecipanti che, diventati attori, improvviseranno e, appunto, si metteranno in gioco in role plays, brevi scene tratte da testi di autori inglesi e altre situazioni.

Le lezioni si svolgeranno sia a scuola che all’aperto e saranno tenute da un docente di madre lingua inglese che, oltre ad insegnare inglese,  ha anni di esperienza in campo teatrale, avendo lavorato come attore e avendo tenuto numerosi workshop di teatro

Al corso possono accedere studenti con competenze linguistiche pari almeno ad un livello B1.

Referente di Istituto è la Prof.ssa Giovanna Lui.

Durante la prima settimana (dal 6 al 10 settembre) le lezioni si terranno di mattina, dalle 9 alle 12. La settimana successiva (dal 13 al 17) le lezioni si svolgeranno dalle 15.30 alle 18.30.

secondo il seguente calendario

Questo il calendario:

LUNEDÌ                  6 SETTEMBRE          9-12

MARTEDÌ               7 SETTEMBRE          9-12

MERCOLEDÌ         8 SETTEMBRE          9-12

GIOVEDÌ                 9 SETTEMBRE          9-12

VENERDI’              10 SETTEMBRE        9-12

LUNEDÌ                 13 SETTEMBRE        15:30-18:30

MARTEDÌ              14 SETTEMBRE        15:30-18:30

MERCOLEDÌ         15 SETTEMBRE        15:30-18:30

GIOVEDÌ                16 SETTEMBRE        15:30-18:30

VENERDI’              17 SETTEMBRE        15:30-18:30

Per iscriversi è necessario compilare, utilizzando per l’accesso l’account @pacinotti.edu.it il seguente google form entro e non oltre le ore 12:00 di Sabato 4 settembre:

I posti disponibili sono 25. In caso di richieste eccedenti il numero di posti si procederà a selezionare le domande in ordine di caricamento.

L’attività sarà valutabile ai fini del PCTO.

Si rammenta agli studenti che dovranno indossare la mascherina (almeno del tipo chirurgico), disinfettarsi le mani all’ingresso del caseggiato e misurare la temperatura con il termo scanner.