CIRCOLARE N. 213
Cagliari, 24 gennaio 2017
Agli studenti
Ai Docenti
E p.c. Al Personale ATA
Al DSGA

OGGETTO:

Progetto di formazione docenti “Il Polo Sardegna dell'Accademia dei Lincei per una nuova Didattica della Scuola” QUARTO INCONTRO

Si ricorda che GIOVEDÌ 26 Gennaio 2017, dalle ore 16.00 alle 19.00 c/o l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari (via Marengo), si terrà il quarto incontro di formazione, sul tema “Matematica e Intelligenza Artificiale”.

Il convegno, organizzato anche con attività laboratoriali e particolarmente destinato ai docenti di ambito scientifico della scuola secondaria di I e II grado, prevede la seguente scansione temporale:

Questo il programma:

Ore 16 – 17    Relatore Fabio Roli (Informatico Università di Cagliari, Ingegneria e Architettura).

Conferenza dal titolo: “Le macchine calcolatrici possono pensare? Miti, realtà, opportunità e rischi di un mondo dominato dagli algoritmi numerici”.

Ore 17.00 - 17.30 Discussione

Ore 17.30 -19.00 - Laboratorio sullo stesso tema.

La conferenza è aperta a tutti gli interessati, mentre per la partecipazione al laboratorio saranno prese in considerazione le iscrizioni in ordine temporale, sino ad un massimo di 60 partecipanti.

I docenti interessati devono iscriversi attraverso la compilazione del modulo disponibile al seguente link:

https://goo.gl/forms/1t6jkIA0F9GtiLfg1 .

IMPORTANTE

Il Prof. Roli ha preparato per l’occasione materiali ed attività destinate agli studenti.

I docenti di Matematica sono pregati di divulgare la notizia, informando gli studenti (prevalentemente dell’ultimo triennio) particolarmente interessati e sensibili alla tematica.

L’attività di formazione e aggiornamento è riconosciuta ai sensi della c.m. 376 del 23.12.95 e della direttiva n. 90/2003, e al termine del convegno sarà fornito ai partecipanti l’attestato relativo alle ore ed ai contenuti trattati.

Per ulteriori e maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del CRSEM (crsem.lincei@gmail.com) o il prof. Sebastiano Seatzu (seatzu@unica.it).

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale:

http://pacinotti.gov.it

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona