Cagliari, 6 ottobre 2016
E p.c. Al Personale ATA

Progetto EEE (Extreme Energy Events)

Si comunica agli studenti/studentesse e ai Docenti che il progetto EEE (Extreme Energy Events) sullo studio dei raggi cosmici ad alta energia, proseguirà le sue attività anche in questo A.S. 2016/2017.

Il progetto, inerente la fisica sperimentale, prevede l’uso del telescopio in dotazione della scuola con lezioni teoriche e pratiche sulla teoria delle particelle, i rivelatori, i rivelatori MRPC, il principio di funzionamento della strumentazione elettronica e la sua messa a punto e l’analisi dei dati forniti dal telescopio.

La prima riunione organizzativa del progetto EEE si terrà martedì 18 ottobre alle ore 14.30 nell’aula anfiteatro di Fisica della scuola in via Liguria. La riunione avrà la durata orientativa di un’ora.

Saranno presenti il dott. C. Cicalò e i docenti A. Gaias e F. Usai. Il progetto è aperto agli studenti di TUTTE le classi, che sono invitati a partecipare.

Qualora non potessero partecipare alla prima riunione, gli interessati potranno inviare una email ad uno degli indirizzi dei docenti coordinatori, che possono esser ricavati dalla pagina di presentazione del progetto EEE.

Si rammenta la valenza scientifico didattica del progetto.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it