Cagliari, 4 dicembre 2019
Agli Studenti/sse classi PRIME, SECONDE e TERZE
E p.c. Ai Docenti

Programma "doppio diploma" ITALIA-USA

Si comunica agli Studenti/sse delle classi in indirizzo e alle loro famiglie che presso questo Liceo è già attivo un percorso che offre, a coloro che avessero interesse, la possibilità di aderire al “Programma Doppio Diploma Italia – USA” in collaborazione con la Mater Academy di Miami.

Questo progetto consente di ottenere un diploma di “High School” dagli USA frequentando, contemporaneamente, le due scuole: in presenza il Liceo Scientifico e on-line con la scuola che opera negli USA. In questo modo gli studenti potranno ottenere, alla fine dei due percorsi scolastici, sia il diploma italiano che il diploma High School negli USA.

Questo diploma liceale è riconosciuto in tutto il Nord America grazie all’ente certificatore USA International Registry for Accreditation (Advanced Ed).

Tutti gli interessati ai dettagli dell’iniziativa potranno partecipare all’incontro di presentazione rivolto agli alunni e alle famiglie che si terrà presso il Liceo Classico “G.M.Dettori” in via Cugia - Cagliari  venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 15:00 nell'aula di Fisica.

E' infatti possibile iscriversi entro il 20 dicembre e cominciare a frequentare le lezioni nel secondo semestre (gennaio-maggio) del corrente anno scolastico.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il materiale allegato alla presente circolare oppure rivolgersi alle referenti Letizia Fassò (letizia.fasso@gmail.com) e Maria Rosaria Coda (rosaria@hi.is) o visitare il sito http://www.materdoppiodiploma.it/ .

pacinotti.edu.it