Cagliari, 2 maggio 2018
Agli Studenti classi SECONDE e loro Famiglie
E p.c. al Personale Amministrativo

Prove INVALSI A.S. 2017/18

Si trasmette il calendario per le prove INVALSI, che si svolgeranno completamente in modo informatizzato e in 2 giornate diverse nella sola sede di V.Liguria utilizzando le aule informatizzate. I Sigg. Docenti saranno chiamati unicamente al ruolo di somministratori, senza che debbano procedere alla correzione e al caricamento dei dati.

Gli studenti assenti in una delle giornate saranno ricollocati in altra data da parte del Dirigente Scolastico.

Questo il calendario (in giallo le classi campione)

Gli studenti che effettuano laGli studenti delle classi serecandosi direttamente nellal’autorizzazione ai genitori.

I turni sono così strutturati:

I docenti incaricati della somministrazione sono individuati secondo il seguente prospetto. In pochi casi è stato necessario un cambio orario (p.es. spostamento delle “ore buche”).

Queste le sostituzioni che si rendono necessarie

I docenti somministratori, che riceveranno lettera di incarico, si presenteranno 15 minuti prima dell’inizio della prova presso la Presidenza o in Vicepresidenza per prendere in consegna il materiale per le prove dal Dirigente Scolastico o da un Suo delegato.

Le correzioni delle prove sono centralizzate e non richiedono quindi l’intervento dei docenti dell’Istituto.

Riservato ai collaboratori scolastici

Si provvederà a far firmare entro la giornata del 5 Maggio:

• I docenti incaricati come somministratori nell’apposito elenco;
  • i cambi orario ai docenti interessati e le eventuali uscite anticipate di alcune classi nell’apposito elenco
  • a far firmare la circolare per avvenuta lettura nelle classi Seconde, dove verrà affisso il calendario delle prove.

La circolare è anche pubblicata sul sito istituzionale: http://pacinotti.gov.it