Cagliari, 8 maggio 2021
Agli Studenti classi QUINTE
E p.c. al Personale Amministrativo

Prove INVALSI A.S. 2020/21 classi QUINTE calendario 12-22 maggio

Si comunica il nuovo calendario per le prove INVALSI delle classi quinte.

Nel periodo 12-15 maggio le classi effettueranno la prova in corrispondenza delle giornate in cui sono previste attività in DaD, mentre dal 17 maggio dovranno essere utilizzate le giornate in presenza.

Le prove previste nelle giornate del 12, 13, 14 e 15 si svolgeranno come già indicato nella Circolare n.233 (attività asincrone per gli studenti non coinvolti nelle prove).

Queste le modalità di svolgimento delle prove nelle giornate del 17 e 18 maggio:

• 17 maggio      classe 5C ingresso alle ore 8:10, Prova INVALSI di INGLESE e poi lezione in classe fino alle ore 14:05;
  • 17 maggio      classe 5L ingresso alle ore 8:10 per il gruppo di studenti che non ha ancora effettuato la prova, e uscita al termine delle prove ore 13:00 circa. I restanti studenti effettueranno attività asincrone;
  • 18 maggio      classe 5°M ingresso alle ore 8:10 con la classe che sarà suddivisa nelle 2 aule e uscita al termine delle prove ore 13:00 circa

Le classi 5A, 5B, 5E, 5G, 5H, 5I, 5L, 5M e 5O effettueranno le prove INVALSI di inglese suddivise in 2 gruppi che nella giornata si recheranno a scuola unicamente per l’esecuzione della prova (il 1° gruppo si presenterà alle 8:10 e terminerà alle 10:50, il 2° gruppo si presenterà alle ore 10:50 e terminerà la prova alle 13:20).

Le prove prevedono l’inizio alle ore 8:20. Le fasce orarie saranno differenti nel caso si debbano effettuare le prove di Italiano/Matematica oppure quelle di Inglese.

Per le prove di Listening si rammenta agli studenti che la scuola fornisce le cuffie che vengono sanificate a norma di legge. Si consiglia comunque agli studenti l’uso di dispositivi personali con cavo.

Si allega il calendario delle prove, onde consentire ai Sigg. Docenti di programmare le attività di competenza.

Il giorno Lunedì 10 aprile sarà pubblicato il prospetto con i somministratori e con le sostituzioni che si rendessero necessarie.

I Somministratori riceveranno via mail:

• Lettera di incarico;
  • Istruzioni per la prova;
  • Manuale del somministratore, che troveranno anche in stampa nell’aula loro assegnata