Cagliari, 7 ottobre 2019
Agli Studenti
E p.c. Al Personale ATA

Sperimentazione Nazionale Studente Atleta 2019/2020

Si porta a conoscenza degli studenti e studentesse di questo Liceo che è stata trasmessa alla scuole la circolare MIUR inerente la Sperimentazione Nazionale Studente Atleta 2019/2020.

Il progetto è rivolto studenti-atleti di alto livello che rientrino nelle tipologie riportate nell’ALLEGATO 1 alla presente comunicazione.

Considerati i numerosi passaggi burocratici necessari, che si concludono attraverso una procedura on-line, si forniscono a tutti gli interessati alcune indicazioni relative alla documentazione da presentare :

• Richiesta da parte della famiglia dello studente (o dello studente, se maggiorenne) sull’allegato modulo;
  • documentazione rilasciata da parte di uno degli enti indicati nell’ALLEGATO 1, attestante uno dei requisiti di partecipazione previsti dal progetto consistente in :
    • dichiarazione che lo studente/ssa rientra in una delle fattispecie di atleta di cui al citato allegato;
    • nomina del tutor da parte della federazione

Considerato il fatto che la scuola per presentare la candidatura necessita di un passaggio attraverso il consiglio di classe che deve redigere il progetto formativo personalizzato, si invitano tutti gli interessati a far pervenire la documentazione richiesta entro il giorno 19 ottobre.

In Allegato:

• Modulo per richiesta adesione alla sperimentazione;
  • requisiti richiesti (Allegato 1)

La circolare è pubblicata sul sito istituzionale: