Ai Docenti
E p.c. Al Personale ATA
Al DSGA
OGGETTO:
Sperimentazione Nazionale Studente Atleta 2021/2022
Si porta a conoscenza degli studenti e studentesse di questo Liceo che è stata trasmessa alla scuole la circolare MIUR inerente la Sperimentazione Nazionale Studente Atleta 2021/2022.
Il progetto è rivolto studenti-atleti di alto livello che rientrino nelle tipologie riportate nell’ALLEGATO 1 alla presente comunicazione.
Considerati i numerosi passaggi burocratici necessari, che si concludono attraverso una procedura on-line, si forniscono a tutti gli interessati alcune indicazioni relative alla documentazione da presentare :
- Richiesta da parte della famiglia dello studente (o dello studente, se maggiorenne) sull’allegato modulo di adesione al percorso;
- documentazione rilasciata da parte di uno degli enti indicati nell’ALLEGATO 1, attestante uno dei requisiti di partecipazione previsti dal progetto consistente in :
- dichiarazione che lo studente/ssa rientra in una delle fattispecie di atleta di cui al citato allegato, con la specifica di quale;
- nomina del tutor da parte della federazione, con indicato in modo chiaro la mail di riferimento del tutor
La scuola per presentare la candidatura necessita di un passaggio attraverso il consiglio di classe che deve redigere il progetto formativo personalizzato.
L’utilizzo della modalità totalmente online per il caricamento del progetto, ma anche per la firma degli atti da parte dello studente e delle famiglie, necessita di acquisire tutta la documentazione da parte delle famiglie entro il giorno 14 novembre.
La richiesta andrà inviata via mail all’indirizzo caps050007@istruzione.it avente come oggetto “Studente Atleta Nome Cognome ClasseSezione” (inserire al posto del corsivo grassettato i dati del richiedente). Si prega di non utilizzare indirizzi diversi da quello indicato (p.es. PEC).
Domande pervenute ad altro indirizzo, incomplete oppure oltre i termini non saranno prese in considerazione.
Gli studenti atleti, in attesa di ammissione alla sperimentazione, proseguiranno per la deroga sul monte ore delle assenze effettuando la richiesta ed allegando l'attestato della Federazione o dell'Associazione Sportiva a supporto degli impegni dichiarati.
In Allegato:
- Modulo per richiesta adesione alla sperimentazione;
- Allegato 1
La circolare è pubblicata sul sito istituzionale:
Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona