Olimpiadi delle Neuroscienze 2018 - fase nazionale

A cura del Dipartimento di Scienze

Le Olimpiadi delle Neuroscienze si sono concluse in maniera positiva anche quest’anno scolastico.

Alla fase nazionale, tenutasi il 4-5 maggio presso l’Istituto di Scienze Neurologiche del CNR di Catania, hanno partecipato Andreea Doloc (3L), Guglielmo Cittadini (2B), studenti del nostro liceo, e Alberto Piroddi (3F) del liceo Euclide di Cagliari.

A Catania la squadra sarda ha stupito un po’ tutti per la giovane età dei suoi componenti. I ragazzi infatti si sono confrontati con studenti frequentanti prevalentemente la quarta e la quinta delle scuole medie superiori, alcuni dei quali alla seconda o addirittura alla terza esperienza.

Grande soddisfazione, quindi, per i risultati ottenuti. Andreea Doloc è arrivata infatti al decimo posto, ad un solo punto di distacco dalla quinta finalista premiata, buone anche le posizioni di Alberto Piroddi e Guglielmo Cittadini che hanno ottenuto punteggi elevati.

Siamo sicuri di rivederli protagonisti l’anno prossimo, nella competizione del 2019, insieme a tanti altri studenti appassionati della materia. Appuntamento a Pisa, allora, per le prossime nazionali.

Gare di scienze

Vedi anche...