Alternanza Scuola Lavoro: il Pacinotti vola in Inghilterra

A cura di Livia Pinna e Rosanna Muccelli

Il Liceo Scientifico Pacinotti ha offerto la possibilità ai propri studenti di svolgere, grazie a un progetto della professoressa Livia Pinna e della professoressa Rosanna Muccelli, un periodo di alternanza scuola lavoro in Inghilterra.

Quest’anno sono stati coinvolti 36 studenti di due classi la 3 F e la 3 E che per otto giorni hanno seguito le lezioni presso la scuola ISE di Brighton.

Questa esperienza ha permesso loro di migliorare le loro conoscenze linguistiche e ampliare il lessico specifico del mondo del lavoro, hanno simulato dei colloqui di lavoro e hanno imparato le modalità di stesura del curriculum internazionale. Gli studenti sono stati ospitati presso famiglie del posto e ciò ha ulteriormente arricchito la loro esperienza.

Gli studenti? Felicissimi di questa esperienza...