Certamen Karalitanum

Nella giornata di domani, 3 maggio 2019, con inizio alle ore 9.00, si svolgerà la finale del Certamen Karalitanum, gara di traduzione dal latino promossa dalla rete di scuole del Sodalicium Latinum e aperta a tutti i licei classici e scientifici della Sardegna. Sei gli alunni del Pacinotti in finale, scelti attraverso una selezione d’Istituto: Francesco Cardia (2 M), Valentina Schirru (2 E) e Lucia Usai (2 G) per la categoria Juniores; Carolina Pilia (3H), Francesco Dore (3 A), Daniele Pibiri ( 3A) per la categoria Seniores.

Numerosi i partecipanti provenienti da tutta l’isola per questa competizione regionale sulla lingua di Cicerone, che si riconferma, nella sua seconda edizione, come esperienza che contribuisce alla valorizzazione delle nostre radici culturali.

Il Liceo Pacinotti ospiterà la gara dei Seniores, categoria Scientifico. I vincitori saranno premiati dalla giuria alle ore 18.30 nell’aula magna del nostro Istituto.

Patrizia Macciò e Cinzia Santoni