Premiazione concorso “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”

A.S. 2019-21

La classe 5 A, seguita dalla prof.ssa Orietta Sanna, è risultata vincitrice del concorso nazionale “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”, indetto dal Ministero dell’istruzione in collaborazione con la Camera dei deputati e il Senato della Repubblica. La cerimonia di premiazione degli istituti vincitori si svolgerà, da remoto, in diretta Rai, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, alla presenza dei Presidenti delle due Camere e del vertice del Ministero dell’istruzione, il giorno 2 giugno. Purtroppo, per ragioni tecniche, non è possibile consentire la partecipazione diretta delle classi vincitrici all’evento. Tuttavia, per valorizzare il lavoro svolto dalle studentesse e dagli studenti, è previsto che possa essere trasmesso un breve intervento raccolto in un video realizzato da questi ultimi.

L'Unione Sarda del 4 maggio 2021 ha pubblicato un articolo che racconta del lavoro dei nostri ragazzi

Ecco il video con il quale i ragazzi hanno vinto.